Copertina in eco pelle con titolo dorato al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative ingiallita e sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti pagine ingiallite.
Discreto stato. Brossura editoriale molto usurata, scompaginata al dorso e mancante del retro copertina. Raro. Contenente modello cartaceo originale di fregio architettonico. ARTE. Arte Giulòio Gagliardi La Basilica di S Giovanni Maggiore in Napoli e la sua insigne Collegiata A Bellisario (Napoli) 1888 Arte
Pagine testo: ingiallite lievemente. Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Particolarità : grande formato. Interno in ottime condizioni.
Questo libro è una guida ad alcuni luoghi che vanno salvati. Secondo volume d'una collana che ha preso il via dai luoghi cantati dai trecentisti, si estende al Seicento e al Settecento, i secoli che diedero nascita al pensiero scientifico moderno ma che conservarono anche un'attitudine fantasiosa dell'idea di natura, puranco negletta dai pià¹. A questi lontani estimatori e ai luoghi che hanno celebrato, è dedicata quest'opera.
Ristampa anastatica dell'edizione del 1819. Rilegatura cartonata non editoriale. Titolazione al dorso a caratteri dorati su rettangolo in cuoio. Molte tavole illustrate . Piatti con decorazione marmorizzata. Dorso ingiallito ma integro. Tagli e pagine ingiallite. Timbro di biblioteca estinta.
Codex Seraphinianus. 2 volumi il primo dedicato alle scienze della natura il secondo dedicato alle scienze dell'uomo. Quest'opera è la n. 2426 di 4000 e autografata dall'Autore. I cofanetti hanno minimi segni del tempo i volumi sono in ottimo stato.