Custodia in legno. La rilegatura in pelle di vitello è stata eseguita a mano da maestri legatori umbri. Edizione pregiata di esemplari numerati a tiratura limitata.
Copertina: in mezza pelle. Volume perfetto. Cofanetto cartonato difettoso. Collana enciclopedica "L'Arte nel Mondo". Illustrata con foto a colori e in bianco e nero di grande livello. Autori di fama. Testo di riferimento.
Copertina: in piena tela. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: cartacea, con gore. Sguardi: con gore. Pagine testo: ingiallite lievemente. Interno in ottime condizioni. Cofanetto in cartoncino illustrato contenente il volume.
Copertina: con impressioni in oro al piatto in cartoncino uso tela con fioriture. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Dorso: con impressioni in oro. Taglio: con fioriture ingiallito sporco. Sguardi: ingialliti lievemente con gore. Pagine testo: ingiallite lievemente. Margini delle pagine: ingialliti