Copertina: rigida in cartoncino ingiallita e sporca leggermente anche in quarta di copertina rovinata lungo i bordi margini stanchi. Dorso: ingiallito e sporco rovinato in piede con margini stanchi. Taglio: ingiallito e sporco. Sguardi: ingialliti con segni d'umidità alle ultime pagine. Frontespizio: leggermente ingiallito. Pagine testo: leggermente ingiallite. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: editoriale a filo.
Copertina in tutta tela giallo sporca di polvere, con fioriture e evidenti segni di umidità e del tempo.Tagli irregolari sporchi di polvere con fioriture e bruniti dal tempo. Pagine ingiallite dal tempo e brunite ai margini. All'occhietto è presente dedica autografa dell'autore. Nel testo sono presenti 51 tavole. Edizione originale su carta Fabriano a mano, di 1000 esemplari, numerati da 1 a 1000 firmati dall'autore . Esemplare n°452. Alla sguardia libera è presente dedica.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso. Sovraccoperta plastificata con alette informative. Tagli e pagine integri con cofanetto lievemente usurato. Collezione d'arte Menarini.
Copertina mezza pelle con illustrazione al piatto e titolo in oro al dorso sporca con abrasioni al dorso. Usure ai margini dei piatti cerniera anteriore quasi staccata.Tagli e pagine ingialliti in modo lievissimo.
Particolarità : di grande interesse. Legatura: editoriale. Sovraccoperta: cartacea, plastificata con alette informative. Copertina: in cartoncino uso tela. Dorso: in tela. illustrato a colori
Brossura ed. Copertina plastificata lievemente sporca, angolo del piede post. tagliato. Tagli sporchi di polvere e ingialliti lievemente. Pagine integre.
Copertina: cartonata, plastificata. Reprint del 2002 di un volume di grande formato facente parte di una pubblicazione, suddivisa in 7 monografie, che mette a disposizione di un vasto pubblico una delle opere pi๠importanti sul ferro battuto, scritta negli anni '30 del Novecento da Henry René d'Allemagne, archivista e paleografo alla Bibliothèque de l'Arsenal di Parigi. Il testo intitolato "Les anciens Maà®tre Serrurières et leurs meilleurs travaux" fu pubblicato a Parigi nel 1943 in seicento esemplari. L'opera fu molto apprezzata per la vastità della trattazione, trecento pagine di testo che affrontavano tutti gli aspetti del ferro battuto, dalle corporazioni antiche fino alle insegne dei negozi. Molto raro.