Ristampa anastatica dell'edizione del 1819. Rilegatura cartonata non editoriale. Titolazione al dorso a caratteri dorati su rettangolo in cuoio. 74 tavole illustrate . Piatti con decorazione marmorizzata. Dorso ingiallito ma integro. Tagli e pagine ingiallite. Timbro di biblioteca estinta.
Copertina in buone condizioni dorso in buone condizioni pagine perfettamente leggibili assenza di scritte le ultimi pagine risultano leggermente rovinate danneggiate ma intere.
Copertina rigida in buone condizioni con sovraccoperta presenta solo lievi segni d'uso ai margini taglio regolare pulito pagine pulite in ottime condizioni
Legatura: a filo refe. Copertina: cartonata, sporca. Dorso: usurato con mancanze. Taglio: con fioriture, ingiallito, irregolare in modo lieve, sporco, in cartoncino  millerighe. copertina con strappi