Il volume raccoglie cento celebri dipinti su avvenimenti di carattere storico che coinvolgono l'Urbe i suoi personaggi le sue leggende. La custodia illustrata riporta minimi segni del tempo il volume al suo interno è pari al nuovo.
Buono stato. Brossura editoriale cartonata. Sovraccoperta in carta con alette, con lievi segni d'uso e qualche difetto ai margini, taglietti. Pagine lievemente ingiallite. Illustrazioni delle opere. Testo in francese. Arte P Courthion Pablo Gargallo A Skira ed Paris 1937 Arte
Sovraccoperta plastificata con alette con segni d'uso ai margini e strappi; Copertina rigida cartonata con strappi ai margini; Sguardia con dedica autore; pagine con scritte a matita.
Cofanetto cartonato. Volume di alto pregio in carta uso mano, con copertina recante disegno inciso sul bianco di S. Fiume. Disegni all'incisione di S. Fiume. Raro.