Legatura editoriale. Copertina in tela. Sovraccoperta con alette sporca lievemente con segni d'usura. Paginazione brunita. Interno in ottime condizioni.
Copertina uso tela con titolo dorato al dorso.Sovraccoperta plastificata con alette informative, sporca. Tagli sporchi di polvere e ingialliti, pagine ingiallite lievemente.
Copertina: in mezza pelle. Volume perfetto. Cofanetto cartonato difettoso. Collana enciclopedica "L'Arte nel Mondo". Illustrata con foto a colori e in bianco e nero di grande livello. Autori di fama. Testo di riferimento.
Copertina: cartonata. Legatura: a colla. Dorso: scolorito. Taglio: sporco. Frontespizio: con dedica, ingiallito, sporco. Pagine testo: con sottolineature a penna. Margini delle pagine: ingialliti
Copertina: cartonata, plastificata. Reprint del 2002 di un volume di grande formato facente parte di una pubblicazione, suddivisa in 7 monografie, che mette a disposizione di un vasto pubblico una delle opere pi๠importanti sul ferro battuto, scritta negli anni '30 del Novecento da Henry René d'Allemagne, archivista e paleografo alla Bibliothèque de l'Arsenal di Parigi. Il testo intitolato "Les anciens Maà®tre Serrurières et leurs meilleurs travaux" fu pubblicato a Parigi nel 1943 in seicento esemplari. L'opera fu molto apprezzata per la vastità della trattazione, trecento pagine di testo che affrontavano tutti gli aspetti del ferro battuto, dalle corporazioni antiche fino alle insegne dei negozi. Molto raro.
Copertina brossura illustrata normali segni del tempo e usura su angoli e bordi della copertina dorso con pieghe e usura interno pagine buono con sottolineature a matita.