Questo libro è una guida ad alcuni luoghi che vanno salvati. Secondo volume d'una collana che ha preso il via dai luoghi cantati dai trecentisti, si estende al Seicento e al Settecento, i secoli che diedero nascita al pensiero scientifico moderno ma che conservarono anche un'attitudine fantasiosa dell'idea di natura, puranco negletta dai pià¹. A questi lontani estimatori e ai luoghi che hanno celebrato, è dedicata quest'opera.
Legatura: in piena tela. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. Interno in ottime condizioni. Cofanetto in cartoncino rigido ombrato contenente l'opera composta da due volumi.
In-4. Brossura editoriale. Copertina in cartoncino plastificato. Scritta con firma sul frontespizio. Cofanetto in cartonato, illustrato ai piatti, lievi segni d'uso.
Copertina: rigida con impressione in oro al piatto sporca con margini leggermente stanchi. Sovraccoperta: con alette informative ingiallita e leggermente sporca anche in quarta di copertina con strappi lungo i bordi e margini stanchi. Dorso: con titoli in oro sporco e con margini lievemente stanchi alla coperta ingiallito e leggermente rovinato con piccoli strappi e margini stanchi alla sovraccoperta. Taglio: ingiallito con segni d'umidità solo nella parte superiore. Sguardi: ingialliti. Frontespizio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite e brunite ai margini. Margini delle pagine: ingialliti. Legatura: a filo.
Brossura ed. Copertina cartonata, sporca con segno di piega al piatto ant. Tagli lievemente sporchi e ingialliti. Pagine ingiallite in modo lievissimo.
Legatura editoriale. Copertina cartonata sporca lievemente. Sovraccoperta con alette. Paginazione ingiallita lievemente. Interno in ottime condizioni.176 p. : ill. ; 27x31 cm.
Copertina cartonata sporca e ingiallita usurata al dorso e ai margini. Tagli e pagine sporchi di polvere e ingialliti con barbe. Cucitura allentata. Collana:"Associazione scaligera Pro Verona".