Volume 161 Collana Saggi Copertina rigida in similpelle con illustrazione cartonata editoriale leggermente scollata alle sezioni angolari di destra Risguardi integri Impercettibile imbrunitura Foto a colori in antiporta Frontespizio pulito Pagine lievemente indorate ai margini Pagine in ottimo stato lievemente indorate ai margini Tagli regolari Segni di polvere Rilegatura salda Prefazione di Ranuccio Bianchi Bandinelli con premessa dell'autore Traduzione di Licia Borrelli Con illustrazioni e foto in bn
Dalla Collana "Universo sommerso" n.78 traduzione dal tedesco di Adriano Caiani. Copertina flessibile con segni d'uso i tagli sono regolari e bruniti come le pagine prive di segni e marcature lenta la legatura con numerose illustrazioni nel testo e 20 tavole fotografiche fuori testo.
Copertina plastificata con alette sporca lievemente. Tagli sporchi di polvere in modo lievissimo. Pagine integre. Foto parziale per dimensioni cm. 25 X 28.
Rinvenimeni archeologici nella Sicilia occidentale. La sovraccoperta riporta tagli e mancanze oltre a qualche macchia l'interno invece solo lievemente ingiallito ma in buono stato.