Copertina: brunita. Legatura artigianale. Copertina in cartonato marmorizzato con motivi floreali impressi a secco lievi segni d'uso ai margini. Dorso in pelle con nervi fregi e titoli impressi in oro lievi segni d'uso ai margini. Taglio brunito con presenza di gore. Pagine in pergamena presenza di gore distribuite irregolarmente perfettamente leggibile. Formato 24 x 15 Volume raro e prezioso della importantissima opera giuridica dell'autore ben conservato e con legatura elegante e preziosa. Questo
Dalla Collezione Psicologia diretta da Alberto Marzi traduzione di Giuseppe Galli presentazione di Renzo Canestrari. Volume brossurato con copertina flessibile con segni d'usura lungo il dorso e macchie di fioriture ai piatti e ai tagli che risultano ingialliti presenza di etichetta parzialmente rimossa in quarta di copertina la legatura risulta parzialmente scollata in diversi punti del libro le pagine ingiallite prive di segni o marcature.
L'opera più completa e caratteristica del genio di Voltaire pensatore e polemista storico e critico delle idee dottrinista e filosofo. A cura di Mario Bonfantini. Brossura editoriale con piccoli tagli mancanze e tracce d'uso pagine ingiallite ma in buono stato.