Copertina rigida non perfettamente incollata al corpo del libro con sovraccoperta illustrata usurata che presenta alcuni strappi e pieghe taglio e pagine imbruniti contenuti leggibili nel frontespizio è presente una firma a penna
Condizione mediocre. Vol. 27. Copertina brunita con segni d'uso e macchiata. Frontespizio leggermente strappato e con gore. Pagine di testo e tagli ingialliti.
Legatura: editoriale. Copertina in cartoncino spesso e plastificato lievi tracce del tempo. Taglio abbastanza brunito. Margini delle pagine lievemente ombrati. 298 figure. Formato 19 x 13
BIBLIOTECA SCIENTIFICA INTERNAZIONALE VOL. XXVI. Copertina flessibile ombrata e sporca lievemente rovinata dal tempo. Taglio sporco e irregolare con barbe. Pagine ingiallite con fioritura.