Elementa Juris Civilis secundum ordinem pandectarum. Tomus II

40,00 €
Tasse escluse
Legatura: artigianale. Copertina in cartapecora evidenti tracce del tempo e di sporco segni d'uso ai margini scritta in latino sui piatti e titolo in inchiostro sulla parte superiore del dorso. Pagine in pergamena d'epoca. Primo sguardo tarlato sul margine esterno frontespizio con scritta cancella al centro e stemma xilografato subito sotto in prima pagina immagine xilografata nella parte superiore e capo lettera anch'esso xilografato in pseudo tassello testo scritto con caratteri n. 10 pagine con ombrature e gore non uniformemente distribuite. Formato 16 x 9 Esemplare rarissimo del tomo II di quest'opera fondamentale per il diritto civile di sicuro valore antiquario e da collezione. Nato a Eisenberg in Turingia nel 1681 era fratello minore del teologo Johann Michael Heineccius. Fu docente di filosofia e diritto nelle università di Halle (1713) Franeker (1723) Francoforte (1727) e nuovamente ad Halle (1730) dove morì nel 1741. La sua opera principale è Operum ad universam iuris prudentiam pubblicata postuma a Ginevra nel 1744. Il trattato si compone di otto volumi e raccoglie numerosissimi argomenti del diritto. Curò anche la Scriptorum de
Quantità
Add to wishlist
Ultimi articoli in magazzino

  Politica di sicurezza

Sicurezza nei pagamenti
Garantita dai maggiori operatori finanziari internazionali

  Politica di consegna

Spedizioni veloci e tracciabili
Puntualità e costi minimi sono la nostra caratteristica

  Politica di ritorno

Resi e sostituzioni
Sempre possibili secondo le norme di legge

Guarantee safe & secure checkout

BOOK-U-010402809
1 Articolo

Scheda tecnica

SKU
BOOK-U-010402809
Copie
1
Titolo
Elementa Juris Civilis secundum ordinem pandectarum. Tomus II
Autori
Johann Gottlieb Heineccius
Editore
Typagraphia Balleoniana
Anno di stampa
1782
Peso
0
Rilegatura
rilegato
Condizioni
Buono (Good)
Lingua
italian
Usati

16 altri prodotti della stessa categoria:

Disponibile: 1 In Magazzino
3°ed. in copertina flessibile lucida cartonata lieve segno di compressione etichetta biblioteca applicata al dorso con nastro adesivo trasparente minime tracce di polvere. Agl iinterni le pagine si presentano pulite bianche assenti tracce di consultazione tagli regolari puliti rilegfatura salda e unita.
Disponibile: 1 In Magazzino
Legatura artigianale. Copertina in cartonato marmorizzata con motivi floreali impressi a secco. Dorso in pelle titolo e nervi impressi leggeri segni d'uso. Taglio spruzzato in rosso con sottofondo imbrunito. Pagine in pergamena numero in matita nell'angolo esterno superiore. Interno pagine perfettamente leggibili con leggerissimi segni del tempo distribuiti in maniera non uniforme. Formato 19 x 13 Prezioso esemplare di questa importante opera per la conoscenza dell'ordinamento giudiziario delle Due Sicilie ma anche per la civiltà dell'epoca soppiantata poi dalla conquista dei piemontesi. Volume in pergamena molto ben conservato.